Web marketing Cagliari – Consulente Adwords Cagliari Sassari Oristano Nuoro

Web marketing Cagliari. Consulente Adwords. Hai deciso di utilizzare il web per cercare nuovi clienti. Stai valutando varie strade come per esempio Google Adwords (da poco diventato Google Ads), vari social come Facebook, Instagram, Twitter e vari ma non sai quale sia davvero il più conveniente.

Una cosa è certa, sei sicuramente sulla strada giusta, cioè attirare clienti attraverso il web, internet e soprattutto tramite i motori di ricerca. E’ giustissimo. Tutti ormai siamo immersi in questo mondo che si chiama internet, abbiamo sempre le teste chine sui nostri smartphone a cercare e leggere chissà cosa ma siamo sempre li. Appena abbiamo bisogno di un’informazione sblocchiamo subito il telefono per controllare se quello che ci ha detto quel nostro amico è corretto. Insomma…il web e i motori di ricerca hanno superato da moltissimo tempo le pubblicità tradizionali come tv, cartelloni pubblicitari, volantinaggio e vari.

Web marketing Cagliari Consulente Adwords

Queste forme di pubblicità tradizionale sono obsolete, hanno dei costi davvero esagerati per un ritorno molto molto basso e soprattutto non quantificabile in termini economici.

Quello che non va bene delle vecchie forme pubblicitarie consiste nel fatto che con questa metodologia andiamo ad intercettare la massa, cioè dal 18enne che magari non è nel nostro target di cliente, al 90enne o comunque tutte quelle persone che in realtà non saranno mai nostri potenziali clienti.

Web marketing VS pubblicità tradizionale

Pensate ad un gommista che spende migliaia di euro per pubblicizzare la sua attività in radio o simili, non va bene per vari motivi e li elenchiamo:

  1. Sta andando a colpire la massa (come già detto prima) e non individua il suo target;
  2. Non intercetta gli utenti quando hanno davvero bisogno di quel determinato prodotto. Cioè è inutile che questo gommista di cui stiamo parlando vada a far sapere che esiste ad una persona che non ha bisogno di un cambio gomme in questo periodo. Voi direte “si ma quando lo dovrà fare si ricorderà di noi”…ne siete davvero sicuri? Oppure andrà su Google a ricercare “Gommista nome città” o chiederà ad un amico se conosce qualcuno di fiducia? Certo che non possiamo intercettare la seconda ipotesi gommista di fiducia, ma sulla prima possiamo fare un ottimo lavoro tramite Google Adwords e il web marketing;
  3. Non può quantificare il ROI effettivo e cioè il ritorno preciso sull’investimento. Davvero non può! A meno che non utilizzi delle campagne del tipo “20% di sconto se porti questo volantino” o cose simili. Altrimenti è praticamente impossibile capire quali clienti sono arrivati da quella determinata campagna pubblicitaria, quindi non potrà capire se è proficua o meno.  Con il web marketing si può certamente fare.
  4. Costi davvero alti per una visibilità davvero scarsa. Hai mai letto un volantino con attenzione? Sei mai riuscito a leggere interamente un cartellone pubblicitario in autostrada quando magari andavi a 200 km/h (non andate così veloce ovviamente)?

Adwords e il web marketing sono davvero un’ottima strada per eliminare tutti questi punti negativi. Infatti li potremmo copiare ma tutti con esito positivo:

  1. Con il web marketing e con Adwords individui il target. Puoi addirittura selezionare uomo, donna, reddito, provincia, comune, ecc.
  2. Intercetti il cliente nel momento giusto, cioè quando è proprio lui a ricercare quel prodotto perchè ne ha bisogno ORA.
  3. Puoi quantificare il ritorno sull’investimento senza nessun problema.
  4. Costi commisurati al ritorno sull’investimento. Puoi arrivare a spendere cifre davvero alte anche con Adwords e il web marketing, ma se hai un ritorno del 100% penso che non sia un problema investire cifre esagerate. Se spendi 100.000€ al mese per fatturarne il doppio penso che non vada così male.

Consulente Google Adwords Cagliari

Altra cosa importante per il web marketing e soprattutto per le campagne Google Adwords. Molti pensano che si possa fare da soli e che sia tutto molto semplice. Vi diamo delle percentuali giusto per farvi capire: almeno il 70% delle persone che utilizzano Google Adwords da sole, abbandonano la campagna dopo 30 giorni. Sapete perchè? Perchè pensano di spendere troppo e che Google Adwords non valga nulla.

Quindi iniziano a dire che “è Google che clicca per farmi spendere soldi”, oppure “i termini di ricerca non sono in linea con quello che vendo io” e varie scuse, ma non sanno che stanno perdendo un treno che potrebbe portare davvero profitti interessanti. Google Adwords e il web marketing in generale vanno gestiti da professionisti e non da principianti, il professionista vi farà sicuramente risparmiare.

Essere primo su Google

Hai bisogno di informazioni sui nostri prodotti? Contattaci al numero 070 7967667 o inviaci una email su info@svilupporeticommerciali.com

Siamo specializzati in posizionamento SEO e campagne Google Adwords.

I nostri clienti ci trovano anche con:

Come essere primo su Google  – Indicizzare un sito su Google – Posizionare siti web

 

Possiamo venirti a trovare nei seguenti paesi: Cagliari, Sassari, Oristano, Nuoro, Olbia, Alghero, Quartu Sant’Elena, Selargius, Carbonia, Assemini, Iglesias, Capoterra, Porto Torres, Sestu, Monserrato, Sinnai, Sorso, Tempio, Villacidro, Arzachena, Quartucciu, Guspini, Siniscola, Tortolì, Ozieri, Terralba, Macomer, Cabras, Dolianova, Elmas.

Non trovi il tuo paese? Tranquillo, contattaci e verremo anche da te!

2019-01-30T12:29:52+01:00