Cosa facciamo

Ci occupiamo di posizionamento SEO per far arrivare i nostri clienti nelle prime posizioni dei motori di ricerca

Cosa facciamo2018-11-26T19:20:11+01:00

Cosa facciamo. Analisi del settore di provenienza del cliente e studio parole chiave

In questa fase è fondamentale analizzare le esigenze del cliente e studiare le parole chiave

Un buon 50% dei clienti non sanno minimamente su quali parole chiave puntare, questo perchè magari hanno svariati prodotti e servizi. In questa fase è utile capire quali saranno gli obiettivi da raggiungere: su quali prodotti/servizi vorranno puntare, saranno parole chiave “informative” (esempio: quanto costa impermeabilizzare un tetto) o di ricerca classiche (avvocato malasanità Bologna), ecc.

Il restante 50% ci forniscono direttamente le parole chiave scelte ma non sempre sono quelle giuste.

Lavoriamo sul posizionamento su Google

La fase del posizionamento è sicuramente quella più delicata

Se si sbaglia qualcosa in questa fase si perde la possibilità di avere un buon posizionamento su Google e quindi di arrivare in prima pagina. E’ un lavoro che ha bisogno di avere una cura maniacale del dettaglio e di una concentrazione massima. Compromettere la buona riuscita del posizionamento delle parole chiave è una cosa che non possiamo permetterci, visto che il nostro compenso è a risultato ottenuto.

Risultati raggiunti o meno: ci mettiamo la faccia

Questa è la parte in cui diamo la buona o la cattiva notizia al cliente

Abbiamo fatto già il 90% del lavoro, abbiamo lavorato sodo per il posizionamento delle keywords. In questa fase presentiamo i risultati raggiunti al cliente: mandiamo via e-mail la lista delle chiavi che si sono posizionate in prima pagina e il cliente avrà la possibilità di scegliere le migliori. Solitamente riusciamo a posizionarne il doppio rispetto al pacchetto scelto in modo da dare maggiore scelta all’utente finale.

Saldiamo il posizionamento acquisito

Con un lavoro periodico e costante sulla nostra piattaforma, andiamo a saldare ulteriormente le posizioni che abbiamo guadagnato con tanta fatica

Essendo il posizionamento SEO un posizionamento detto anche meritocratico, si dovranno attuare delle procedure che serviranno a mantenere la posizione sulla prima pagina di Google. Da tener presente che il 90% del lavoro viene fatto in fase di posizionamento iniziale, ma per evitare brutte sorprese è meglio continuare a lavorarci sopra per tutta la durata del servizio

Contattaci subito

Siamo gli unici in Italia a permetterti il pagamento a risultato ottenuto. Cosa aspetti?

Contattaci ora